Vai al contenuto

La guerra non è finita, è appena iniziata

La guerra tra Hamilton e Vettel non è finita, è appena iniziata. 122 pole position, 103 vittorie ed 8 titoli mondiali: questo il bottino complessivo dei due principali protagonisti degli ultimi dieci anni, che hanno però ancora tanto da dare a questo sport.

In Messico ci siamo ancora una volta tolti il cappello di fronte a Lewis Hamilton, che ha conquistato ufficialmente il suo quarto titolo mondiale, e a Sebastian Vettel, il quale dopo aver ottenuto una straordinaria pole position ed aver subito in partenza il danneggiamento dell’ala anteriore che lo ha relegato in penultima posizione, ha regalato ai suoi tifosi una straordinaria rimonta dal penultimo al quarto posto. Lewis e Sebastian, Sebastian e Lewis. Centoventidue pole position, centotré vittorie, otto titoli mondiali. Questo il bottino complessivo di questi due straordinari piloti, protagonisti straordinari e spesso dominatori incontrastati ed incontrastabili degli ultimi dieci anni, che hanno dato, danno e daranno vita ad una delle rivalità più belle della storia di questo sport.

hamiltonvettel

L’inglese ha appena eguagliato il tedesco nel conto dei titoli iridati e l’anno prossimo tenterà di sorpassarlo definitivamente, ma il tedesco è un osso durissimo, che lotterà con le unghie e con i denti per laurearsi campione del mondo per la quinta volta. Farlo vestito di rosso, equivarrebbe alla definitiva consacrazione. Il trentenne di  Heppenheim ha sì regalato ai propri tifosi gioie e dolori in questa stagione, ma ha soprattutto ridato al popolo ferrarista la speranza di poter finalmente tornare sul tetto del mondo, dopo anni di cocenti delusioni e drammi sportivi. Non sappiamo ciò che accadrà nel 2018, ma ciò che è certo è che la guerra tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel non è finita, è appena iniziata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: