Un guastafeste di nome Valtteri

Qualifiche palpitanti in Brasile! Pole position per Valtteri Bottas (la terza della stagione). Seconda piazza per Sebastian Vettel. Lewis Hamilton? A muro dopo pochi secondi.

In un modo o nell’altro Interlagos regala sempre emozioni (anche il sabato) ed oggi ne abbiamo avuto un’ulteriore prova: straordinaria pole position per Valtteri Bottas, la terza della stagione. Il finlandese della Mercedes, che ha fermato il cronometro in 1:08.322 (nuovo record della pista), scatterà dunque domani dalla prima casella e farà di tutto per convertire il risultato odierno in vittoria.

gt

Al suo fianco ci sarà Sebastian Vettel su Ferrari. Il quattro volte campione del mondo ha mancato la pole per pochi millesimi,  ma può ugualmente ritenersi soddisfatto per il semplice motivo che la SF70-H  sembra davvero competitiva, capace di esprimersi (quasi) al massimo delle sue potenzialità, il che non fa altro che aumentare i rimpianti per una stagione finita forse troppo presto. In seconda fila troveremo il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen (Ferrari) e Max Verstappen (Red Bull), in terza Daniel Ricciardo (che scatterà però dalla quindicesima piazza a causa della sostituzione della MGU-H) e  Sergio Perez (Force India). Settima posizione (che diventerà sesta) per uno straordinario Fernando Alonso (McLaren). E Lewis Hamilton? L’inglese, fresco fresco di titolo iridato, commette un errore pacchiano all’inizio del Q1 e finisce mestamente e clamorosamente a muro, compromettendo così il suo week-end di gara. Domani partirà infatti addirittura dal fondo della griglia e sarà costretto a rimontare dalle retrovie. Inutile aggiungere altro: si prospetta un Gran Premio più eccitante che mai. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...