Vai al contenuto

Lewis is back!

Il pensiero di Andrea Matteotti sul GP di Barcellona. Polemiche, errori ed una verità incontrovertibile: Lewis è tornato in modalità… HAMMER TIME!

“Barcellona: una gara che in molti ricorderanno per le modifiche alle gomme e a tutte le polemiche che ne sono derivate. Siamo tornati al 2013? No, siamo nel 2018. Le insinuazioni lasciano il tempo che trovano, ma è normale che i toni si alzino dopo un fine settimana così infuocato. Parlando di mera competizione, ciò che ci lascia il Montmelò è l’ennesimo errore di strategia di casa Ferrari ed un Lewis Hamilton tornato ai fasti di un tempo. Seconda vittoria consecutiva, la prima di valore. Dominante. La doppietta è completata da un buon Valtteri Bottas, meglio in qualifica che in gara, fagocitato da Vettel in partenza. C’è anche il ritorno sul podio di Max Verstappen, che le suona sonoramente al compagno di squadra e tiene dietro Vettel senza troppe difficoltà, nonostante gomme più usurate ed ala anteriore danneggiata. C’è poi l’ottimo stato di forma della Haas, che piazza Magnussen in un’ottima sesta posizione. Grosjean invece è incommentabile, secondo me davvero meriterebbe di essere radiato dal circus: azione scellerata che poteva concludersi in modi ben peggiori, per lui e per gli altri.
Infine, Charles Leclerc. Non mi stancherò mai di elogiarlo, questo ragazzo sarà il mio pilota preferito dopo che Hamilton si ritirerà: dimostra ogni giorno di più di essere un fenomeno andando a punti. Che la Sauber stia davvero uscendo dalla crisi? Lo scopriremo proprio a “casa” di Charles, a Monaco, per il prossimo appuntamento di un mondiale davvero spettacolare.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: