Pagelle di fine stagione: RP Force India e piloti

Dopo Williams, Toro Rosso ed Alfa Romeo Sauber, è giunta l’ora del giudizio anche per la Racing Point Force India, che nonostante i noti problemi legali ed aziendali (che come sapete le sono costate parecchi punti) è riuscita a chiudere al settimo posto nella classifica dei costruttori. Le pagelle di Andrea Matteotti.

Dopo la rediviva Alfa Romeo Sauber è il turno della Racing Point Force India, che dopo aver subito a causa dei (grandi) problemi legali l’azzeramento dei punti, è comunque riuscita nell’impresa di concludere al settimo posto nella classifica dei costruttori. Ah, e ancora buone feste!

Racing Point Force India, voto 6.5:

Perennemente in crisi economica, con il (ormai ex) patron VJ Mallya in serissimi guai, riescono comunque ad ottenere un podio a Baku e a concludere la stagione in maniera comunque dignitosa. Sufficienza piena per loro.

Sergio Perez, voto 7:

Sergio_Perez111

Podio a Baku e tanti altri risultati utili, il messicano ha dimostrato ancora una volta di essere un pilota concreto e molto veloce. Avrà un’altra chance in un top team dopo il 2013? SOLIDO.

Esteban Ocon, voto 5.5:

Motor Racing - Formula One World Championship - Hungarian Grand Prix - Preparation Day - Budapest, Hungary

La stagione non era malaccio, però la troppa subordinazione alla Mercedes (vedi Monaco) e l’errore marchiano di Interlagos gli tolgono la sufficienza. In più, è senza sedile. IN CONFUSIONE.

Quali aspettative per la prossima stagione?

Racing_Point_Force_India

L’arrivo della famiglia Stroll porterà nuova linfa al team: la speranza è che la squadra possa sviluppare bene la monoposto e che possa permettere a Sergio e a Lance di giocarsi la Top Ten (e magari qualcosa di più) in tutti i week-end. 

– Andrea Matteotti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...