Pagelle di fine stagione: Team Haas e piloti

Siamo ufficialmente al giro di boa del nostro viaggio “pagellistico”. Andrea Matteotti questa sera giudica il Team Haas e, ovviamente, Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Siete d’accordo con le sue valutazioni?

Ormai siamo al giro di boa! Entriamo infatti ufficialmente in quella che è la top five. A essere giudicato oggi è il Team Haas e naturalmente lo sono anche i suoi piloti, che sono stati riconfermati anche per la prossima stagione.

Team Haas, voto 7.5:

Certamente la Scuderia Ferrari ha aiutato parecchio la scuderia americana, fornendole un motore performante ed un importante aiuto nello sviluppo, ma di certo ci hanno messo, insieme a Dallara ricordiamolo, molto del loro. Sono solo al terzo anno nella massima categoria e sono già quinti classificati: davvero complimenti!

Kevin Magnussen, voto 7:

magg

Sarà anche definito il più scorretto in griglia (“Magnussen is and will be always stupid” disse Charles Leclerc), ma di certo non si può dire che abbia fatto una brutta stagione. Costantissimo e sempre a punti mentre il suo compagno commetteva una scemenza dietro l’altra, sembra davvero aver trovato la sua dimensione. La conferma per il 2019 è meritata. COSTANTE.

Romain Grosjean, voto 5:

gro.jpg

Prima parte della stagione disastrosa, in risalita nella seconda. Dov’è finito il Romain che conoscevamo tutti nel 2013? Deve tranquillizzarsi e guidare come sa. Il resto, poi, verrà da se. RIMANDATO.

Quali aspettative per il 2019?

aspp

La Haas sarà l’unica squadra insieme alla Mercedes a tenere la line-up del 2018, e quindi probabilmente è più semplice fare un pronostico. La coppia Grosjean-Magnussen sarà al terzo anno assieme, quindi non è da escludere che, se la macchina sarà competitiva e lo sviluppo in crescendo, possano addirittura fare qualche podio in determinate occasioni particolarmente favorevoli. A mio parere, possono puntare in alto.

– Andrea Matteotti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...