Vai al contenuto

Questa opaca SF90…

Altro che #albarossa. Parliamo piuttosto di #sprofondorosso… Ma non c’è tempo per piangersi addosso. Serve un riscatto immediato. L’analisi del nostro Davide Buccheri.

Ci si aspettava un’alba rossa, sopratutto dopo i buoni (e gonfiati) propositi dei test e le parole degli avversari. Già gli avversari, quelli dai nomi grossi, come Mercedes e Red Bull  Racing che sicuri la davano vincente e con mezzo secondo sul giro di vantaggio, un gap impressionante. La pista, come sempre, ha dato il verdetto. Una Ferrari che probabilmente è stata sopravvalutata, che esce da questo mesto week-end ridimensionata, opaca.

racefansdotnet-20190317-122802-17

E non stiamo parlando della famosa vernice capace di far guadagnare in termini di peso. Se la pista è l’unica a poter dare un verdetto, siamo consci che a Maranello non staranno a guardare e qualcosa si inventeranno, perchè siamo solo alla prima gara, e tutto deve essere ancora scritto. Serve un immediato riscatto. Una gara difficile sotto tutti i punti di vista. Forse quel pit stop così anticipato per Vettel ha precluso al quattro volte campione del mondo la possibilità di lottare di più, come ha dichiarato il pilota Ferrari,  che ha lamentato grossi problemi con le gomme medie. Sembra esserci stato un problema con il turbo che fa accendere un campanello d’allarme sull’affidabilità, non confermato però da Vettel. Leclerc ha fatto il secondo pilota, ha guidato bene e al massimo per quanto gli ha concesso la sua SF90. Nel finale era decisamente più veloce di Vettel, ma la squadra forse ha deciso di farlo stare dietro per non devastare il morale del più titolato compagno di squadra.

mash

Difficile capire il livello della squadra di Maranello, ma di sicuro non staranno a guardare gli altri team spartirsi pole e vittorie. Fra due settimane in Bahrein, su una vera pista, si inizierà a capire meglio il livello della SF90.

– Davide Buccheri (redattore)

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: